Piscine Fuori Terra

Le piscine fuori terra sono progettate appositamente per accontentare i gusti di chi vuole una piscina in casa e dispone di uno spazio ridotto, le piscine tradizionali sono considerate un lusso per pochi, ma grazie a questi nuovi sistemi di produzione economica la ditta Intex è riuscita ha realizzare delle ottime alternative.

Se invece possedete già una piscina e dovete ripararla o comunque prima dell'acquisto vi preoccupate anche dell'aspetto della manutenzione, potete avvalervi dei moltissimi punti vendita Intex presenti in Italia che vi possono consigliare i migliori Ricambi Intex.

Questi modelli di piscina sono davvero semplici da utilizzare e facili da collocare, potete sistemarli comodamente nel terrazzino di casa o nel vostro giardino e fare dei tranquilli bagni, godendo di un assoluto relax.

Se la vostra abitazione non è eccessivamente grande potete ricreare il vostro angolo di pace e utilizzare magari una vasca specifica in base allo spazio e al design desiderato, in questo modo aggiungerete valore all’abitazione dal punto di vista estetico e funzionale.

Cosa sono le piscine fuori terra?

Le piscine fuori terra sono vasche capienti da poggiare su una superficie stabile in grado di soddisfare innumerevoli esigenze, hanno una struttura solida e abbastanza resistente.

Il successo di questi prodotti è dato sicuramente dal prezzo accessibile e dalla praticità dell’installazione che non prevede autorizzazioni o scavi particolari come avviene invece per le piscine da interrare.

Esistono formati di piscine diversi e tipologie differenti che variano solitamente a seconda dei materiali adoperati, delle dimensioni e del prezzo stesso, è difficile orientarsi su un modello piuttosto che un altro ma se avete le idee chiare e individuate le caratteristiche e le funzioni di ogni modello, potete riconoscere il modello più adatto a voi.

Indichiamo alcune delle tipologie più diffuse sul mercato senza dilungarci troppo, è importante distinguere: 

  • le piscine morbide e autoportanti
  • le piscine rigide 

Le piscine fuori terra gonfiabili e morbide

Le piscine gonfiabili in pvc (le Easy) sono certamente le:

  • più economiche tra quelle fuori terra, facili e veloci da installare
  • dotate di un anello gonfiabile che permette alla piscina di mantenersi senza struttura
  • può essere collocata su qualsiasi tipo di superficie e vanta una struttura leggera ma stabile in grado di garantire resistenza sufficiente ai carichi dell’acqua.
  • la manutenzione di queste piscine prevede costi di gestione molto bassi, temono le basse temperature per tanto consigliamo dunque di coprire la struttura con un telo o smontarla direttamente al termine della stagione estiva per riutilizzarla successivamente

Tra i modelli più validi riconosciamo le piscine morbide in pvc realizzate con una struttura rinforzata da robuste placche di metallo da saldare alla base della struttura per garantire una stabilità ulteriore anche sui prati. Per preservare il prodotto dall’esposizione del sole e da avverse condizioni ambientali la vasca viene trattata addirittura con vernici trasparenti protettive antialghe e anti UV su ambo i lati del tessuto.

Le piscine fuori terra rigide

Le caratteristiche delle piscine rigide:

  • si riconoscono dalla struttura solida, rivestite in acciaio o legno e dotate di una lamiera in acciaio trattata accuratamente per resistere all’acqua e all’umidità
  • sono di sicuro molto più resistenti e durature rispetto ai modelli auto portanti e gonfiabili ma richiedono un attenzione particolare per quanto riguarda la manutenzione e l’installazione.
  • queste tipologie sono più costose e vicine alle piscine da interrare anche se in questo caso non dovrai preoccuparti del smontaggio.

Sicuramente per un uso duraturo consigliamo di scegliere una piscina di qualità e con una struttura solida, da coprire in caso di mancato utilizzo. Se volete una piscina funzionale ed elegante la soluzione ideale è la classica fuori terra in legno, rifinita con una profilatura verticale che assicura una stabilità ulteriore e optate magari per una struttura realizzata con canne di bambù per una maggiore resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici. Scegliere la piscina fuori terra migliore è indispensabile per avere a portata di mano un angolo di benessere anche se disponete di spazi ridotti, assicuratevi inoltre di disporre di un kit di accessori completo per un uso funzionale e corretto.

Articoli correlati sulle piscine fuori terra Intex

La Scelta della PiscinaCome scegliere una piscina fuori terra?

Scegliere il modello piu’ adatto alle vostre necessità o esigenze diventa dunque fondamentale, in commercio troviamo tipologie di piscine differenti e dalle forme più svariate, i modelli variano dunque a seconda dei materiali adoperati, dalle dimensioni e dal prezzo. 

 

Sommario articolo sulla scelta della piscina:

Acquisto piscineConsigli prima di acquistare una piscina fuori terra

Oltre alla scelta in questo articolo trattiamo qualche argomento aggiuntivo, come la scelta del posto, la preparazione e la manutenzione.Prima di scegliere la piscina fuori terra migliore e idonea alle vostre esigenze, individuate il luogo e gli spazi dove volete disporla.

 

 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 30 di 175 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5