Scopa elettrica

La pulizia dei pavimenti con una scopa elettrica

Foto di una scopa elettricaPer avere una casa sempre in ordine e rendere il vostro pavimento brillante non serve pulire ogni giorno, è sufficiente utilizzare una pratica scopa per spazzare e lavare in maniera corretta. Se volete una pulizia più approfondita, potete invece usare una scopa elettrica, perfetta per catturare anche lo sporco più difficile.

La scopa elettrica presenta un corpo centrale dove sono situati il motore e il sacchetto di raccolta dello sporco, fornita di un filtro hepa che può essere lavato tranquillamente per prolungare la durata e l’utilizzo del vostro macchinario. Si tratta di un prodotto poco ingombrante e dalla forma molto simile alla tradizionale scopa, pratico da usare e adatto per diversi usi nelle pulizie di casa.

In commercio ci sono tantissimi modelli di scope e molte aziende che li producono, anche se non sempre le aziende sono chiare in merito ai loro prodotti e individuare i parametri da considerare per la scelta finale risulta al quanto complesso. Per scegliere una buona scopa  vi basterà seguire qualche piccolo accorgimento, analizziamo insieme le potenzialità e le caratteristiche di questo valido prodotto.

Funzioni di una scopa elettrica

La scopa elettrica è dotata di:

  • un serbatoio abbastanza capiente che raccoglie circa un litro di sporco
  • ha una potenza elevata per aspirare e pulire i pavimenti di ogni tipo
  • grazie al manico pratico e maneggevole, potete utilizzare la vostra scopa anche tutti i giorni e catturare la polvere anche negli angoli impossibili
  • la spazzola - un'accessorio disponibile - è l’ideale per pulire le superfici più svariate: dai pavimenti ai tappeti
  • il manico ripiegabile serve per riporre l'elettrodomestico in piccolissimi spazi
  • il sistema lavasciuga permette di lavare e asciugare tutte le superfici dopo l’aspirazione e di aspirare anche i liquidi
  • disponibile nella variante con sacco che presenta sacchetti compatibili, da buttare una volta riempiti e la classica scopa senza sacchetto, dove lo sporco viene convogliato all’interno di un piccolo vano da estrarre e lavare con estrema facilità. In questo modo evitate di affannarvi per trovare sacchetti compatibili e risparmiate tempo e denaro, assicurando una pulizia migliore

Vantaggi di una scopa elettrica

La presa della scopa è studiata per essere comoda, disponibile in gomma o con materiali morbidi al tatto per facilitare il trasporto e non disturbare la schiena nei movimenti: vi sembrerà di tenere in mano una leggera scopa tradizionale in grado di pulire il pavimento a fondo, senza lasciare cumuli di polvere in giro o briciole sparse per la casa.

Con la scopa elettrica potete spazzare il pavimento prima di uscire di casa e lucidare ogni tipo di superficie in pochissimi secondi, potete passare il vostro elettrodomestico ovunque, attivando semplicemente il pulsante e in caso di scope ricaricabili spostarvi addirittura da una stanza all’altra senza obblighi di prese di corrente.

Scegliere una Scopa elettrica o Aspirapolvere?

Dipende dall'utilizzo che si deve fare, vediamo qualche caratteristica importante per la scelta.

La scopa elettrica è di dimensioni contenute, abbastanza pratica e maneggevole, per questo motivo può essere utilizzata di frequente, l’ideale per la pulizia di tutti i giorni. Alcuni modelli sono anche pieghevoli o smontabili, facili da riporre anche in uno spazio minore e dunque poco ingombranti.

La scopa elettrica costa meno ma di certo non è funzionale come l’aspirapolvere che può svolgere diverse funzioni come aspirare i cuscini o addirittura i liquidi e togliere la polvere sui mobili.

L’aspirapolvere, invece viene usato principalmente per le pulizie settimanali, per via della sua conformazione e delle sue dimensioni, per non parlare dell’ingombro dei fili o dei vincoli della presa di corrente: pulire la casa è gia abbastanza stressante, figuriamoci trovare le prese elettriche per ogni stanza da pulire o spostare il nostro aspirapolvere da una stanza all’altra

Sono da prendere in considerazione anche le macchine a vapore (come il vaporetto ariete), utilissimi elettrodomestici per la pulizia idonei a pulire le zone più difficili della casa..

Imposta ordine discendente

10 Prodotti/o