Aspirapolvere

La scelta dell'aspirapolvere

L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici più efficaci contro la polvere e la pulizia della casa, è in grado di rimuovere anche il più piccolo granello poco sforzo, ma naturalmente esistono aspirapolveri di qualità (che puliscono molto bene) ed altri più economici che forniscono meno risultati.

Spesso pulire la casa non sempre è un piacere e richiede tempo e uno sforzo non indifferente ma per fortuna i tempi sono cambiati e la tecnologia nel corso del tempo si è evoluta notevolmente.

Oggi è possibile trovare strumenti innovativi in grado di facilitare le pulizie domestiche anche se il mercato è saturo di marche e modelli differenti e scegliere il migliore da comprare non sempre è facile, noi sicuramente consigliamo gli Aspirapolveri Ariete oppure come alternativa le Scope elettriche Ariete

Consigli per acquistare un buon aspirapolvere

L’aspirapolvere rappresenta un vero e proprio passo in avanti nel settore della tecnologia, pochi infatti tornerebbero alla vecchia scopa a setole per ovvi motivi come il risparmio di tempo e fatica. Ormai circa l’ 85 % delle famiglie italiane lo utilizza in casa come alternativa alla scopa tradizionale.

Per facilitare il lavoro assicuratevi che:

» Il vostro prodotto disponga di un tubo rigido che si allunga e si ritrae e un tubo flessibile molto resistente

» Da preferire modelli con il cavo lungo circa 4 metri per non impedire i movimenti in cucina.

» Un buon aspirapolvere deve avere una depressione adeguata per assorbire quantità di polveri maggiori e una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 watt, più la potenza sarà elevata maggiore sarà la capacità aspirante: scegliete dunque modelli con potenza regolabile che varia a seconda delle superfici da pulire per ottenere prestazioni adeguate.
» Per spostare il prodotto da una stanza all’altra senza fare alcuno sforzo, optate per un modello di aspirapolvere leggero e poco ingombrante, valutando attentamente le dimensioni dell’aspirapolvere.

»  Importante anche la presenza di accessori in dotazione per aspirare con facilità ad ogni evenienza e rendere l’aspirapolvere abbastanza versatile: ricordiamo ad esempio la spazzola universale per superfici di ogni tipo.

» La presenza dei beccucci di varie dimensioni per gli angoli più difficili e dei sacchetti o contenitori della polvere per raccogliere lo sporco.

Aspirapolveri con e senza sacchetto

Nel settore degli elettrodomestici per la pulizia della casa l’offerta è molto ampia anche se il più diffuso sul mercato è l’ aspirapolvere tradizionale con sacco in grado di catturare lo sporco che finisce all’interno di un sacchetto, senza entrare in contatto diretto con la polvere. Riconosciamo anche l’ aspirapolvere senza sacco, dove lo sporco viene convogliato in un contenitore, generalmente di plastica che può essere estratto e lavato con estrema facilità, assicurando una manutenzione migliore. Questa tipologia presenta una capienza limitata rispetto a quella dell’aspirapolvere con sacchetto che varia da poche decilitri a un litro massimo ma permette una praticità maggiore: con questo sistema è possibile catturare le polveri che si depositano all’interno del contenitore senza preoccuparvi di sostituire o trovare sacchetti compatibili, a fine sessione smontate il contenitore e svuotate tutto in un bidone.

Aspirapolveri ad acqua


Per aspirare i liquidi consigliamo invece l’aspirapolvere ad acqua dotato di un contenitore che riempito d’acqua  cattura lo sporco senza che si disperda nell’ambiente. Si tratta di una grande novità destinata a stravolgere il mondo dell’aspirapolvere, perfetto per assicurare una pulizia maggiore grazie alla polvere intrappolata all’interno dell’acqua.

Con il vostro elettrodomestico potete eliminare lo sporco impossibile e raccogliere anche residui di polvere e briciole sparse per la casa in tempi record e magari aspirare anche gli acari e i batteri più piccoli con modelli dotati di filtro Hepa, un sistema di filtraggio tecnologicamente molto avanzato, ad ogni modo per assicurarvi un’ aspirapolvere che sia funzionale e duraturo nel tempo è necessario scegliere il più adatto ai vostri bisogni.

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 30 di 33 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2