Asciugacapelli

Caratteristiche degli Asciugacapelli

AsciugacapelliPer avere una chioma sempre in ordine occorre seguire una serie di piccoli accorgimenti importanti per garantire ai capelli un benessere assoluto, è possibile avere capelli sempre al top utilizzando semplici prodotti come una maschera pratica e uno shampoo adeguato, ma la scelta del giusto phon può fare la differenza.

Avere in casa un buon asciugacapelli permette di avere una chioma lucente e impeccabile senza fare alcuno sforzo e a prescindere dal tipo di capelli, l’importante è individuare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Per evitare di danneggiare la vostra chioma e bruciare i vostri capelli bisogna prendere in considerazione molti elementi come il peso, gli accessori in dotazione, la potenza del prodotto e conoscere le varie carateristiche di funzionamento del vostro phon cosi da usarlo in maniera corretta.

Vediamo quali sono quelle caratteristiche principali che differenziano i vari tipi di asciugacapelli, in questo modo sarà più semplice scegliere il prodotto più idoneo.


Temperatura e controllo dell'aria

Il troppo calore può danneggiare i cappelli, renderli deboli e sfibrarli. La maggiorparte dei phon hanno i pulsanti per regolare temperatura e getto d'aria (a parte i piccoli asciugacapelli da viaggio), queste regolazioni possono non bastare, qui entra in ballo la qualità del prodotto poiché molti phon (di solito economici) si surriscaldano troppo e possono essere utilizzati solo per alcuni minuti, mentre asciugacapelli professionali permettono un utilizzo molto più prolungato.


Turbo boost

Questa funzione permette di aumentare notevolmente la velocità di erogazione del'aria, in questo modo possiamo asciugare più velocemente i capelli senza dover necessariamente innalzare la temperatura, che come abbiamo detto è il principale nemico della nostra chioma.


Inonizzatore

Da qualche anno la tecnologia ci ha offerto questa nuovo metodo della ionizzazione, i phon moderni e più professionali ne sono in possesso, in pratica il prodotto mentre eroga aria produce ioni negativi tramite i quali si ottiene una nebulizzazione dell'acqua presente nei nostri capelli, come risultato otteniamo dei capelli meno crespi e più lucidi, più idratati, una asciugatura più rapida ed economica.


Phon con ceramica

Altra caratteristiche che si può trovare nei migliori phone è la presenza della ceramica o tormalina. Questo materiale non crea sbalzi di temperatura, la mantiene costante ed uniforme. Alcuni phon professionali hanno sia la ionizzazione che la ceramica.


La forma e il peso dell'asciugacapelli

Altro elemento da considerare per qualunque prodotto che viene utilizzato "manuamente" è la sua forma ed il suo peso. Utilizzare spesso un phon durante la giornata può veramente stancare, ma questo è un reale problema per chi lavora come parrucchiera/e. Riguardo la forma, o anche il design, ad ognuno la scelta in base ai propri gusti, tenendo sempre conto l'utilizzo che bisogna fare del prodotto.

Un buon asciugacapelli deve avere un beccuccio con le labbra strette per garantire una piega perfetta soprattutto per chi ha i capelli lisci e una griglia rivestita con materiali di ottima qualità come la tormalina e la ceramica per ridurre o prevenire i danni causati dal getto di calore.

Le migliori case produttrici hanno trovato il modo di soddisfare le necessità di ogni singolo individuo realizzando prodotti molto versatili e ben funzionanti che ben si prestano a ogni tipo di esigenza: è possibile trovare modelli tradizionali spesso ingombranti ma ottimi per avere capelli sempre in ordine, ma non mancano neanche i piccoli phon da viaggio facili da trasportare e ideali per chi si sposta spesso e i phon professionali usati spesso dai parrucchieri nei saloni, dotati di caratteristiche e funzioni innovative che lo rendono inconfondibile.

Imposta ordine discendente

29 Prodotti/o