Bilance pesapersona

Tieni sotto controllo il peso con una bilancia pesapersone

La bilancia pesapersone è un valido alleato per la vostra salute quotidiana, ottimo per tenere sotto controllo il vostro peso o quello dei vostri bambini, si tratta di uno strumento poco ingombrante in grado di fornire dati affidabili e certi.

Una salute ottimale dipende dall’equilibrio del nostro organismo, una sana alimentazione e una dieta ricca di frutta e verdura abbinata a una moderata attività fisica sono importanti per tenersi sempre in forma.

Mantenere il peso forma ideale è essenziale per ottenere uno stato di benessere fisico accettabile, per questo motivo sono stati progettati apparecchi che ci mantengono informati sul peso forma monitorando dati che altrimenti non saremmo in grado di conoscere.

Tipi di bilance

Esistono in commercio innumerevoli tipologie, dalle bilance rotonde, a quelle quadrate o rettangolari che segnano il peso con l’ago, anche se con la tecnologia avanzata è possibile trovare modelli tecnologicamente più evoluti magari dal design accattivante in grado di memorizzare le informazioni degli utenti e calcolare addirittura l’indice di massa corporea.

Le bilance di precisione sono ideali per ottenere informazioni e parametri più dettagliati, realizzate soprattutto per accontentare i gusti e i bisogni dei più esigenti. Sul mercato l’offerta è davvero molto ampia, prima di acquistare il modello ideale considerate le vostre abitudini e le esigenze personali.

Possiamo distinguere le bilance pesapersone in due grandi categorie:

  1. Bilance meccaniche con lancetta e di facile lettura solitamente più economiche rispetto a una bilancia digitale ma poco precise
  2. Le bilance elettroniche o digitali leggermente sofisticate e dotate di un display luminoso in grado di calcolare calorie, peso forma e nei modelli più avanzati addirittura l’indice di massa corporea o la percentuale di grasso nel corpo, funzioni considerate un tempo impensabili.

La più diffusa in assoluto è la classica bilancia a pedana presente nella maggior parte delle case, la bilancia a colonna invece è disponibile soprattutto nelle farmacie, se avete particolari esigenze consigliamo l’uso di bilance digitali full optional davvero sorprendenti.

Materiali delle bilance

Le bilance presenti in commercio si distinguono solitamente per le dimensioni o il design semplice ed essenziale, ma non bisogna sottovalutare neanche la cura dei materiali e la qualità del prodotto per un uso corretto e funzionale.

Di solito questi apparecchi sono realizzati in plastica, metallo e vetro con inserti e piedini in gomma e una qualità differente che varia a seconda del prezzo, per prestazioni migliori assicuratevi che la vostra bilancia sia di qualità e abbastanza solida, magari con piattaforma ampia e non preoccupatevi di spendere qualche euro in più, avrete un prodotto più duraturo e resistente nel tempo.

Imposta ordine discendente

3 Prodotti/o