Piscine Idromassaggio

Le vasche idromassaggio per casa e giardino

Il confort che avete sempre desiderato alla portata di mano. Con le piscine idromassaggio (che fanno parte dei modelli di piscine fuori terra) potete immergere il vostro corpo in vasche contenenti acqua calda e concedervi un momento di vero relax stando comodamente in casa.

Perché l'idromassaggio è rilassante?

La piscina idromassaggio gonfiabile è sorretta da una struttura resistente  per garantire il massimo della stabilità e presenta una pompa che dopo aver aspirato l’acqua dalla vasca  la restituisce in pressione tramite le bocchette. L’alternanza di getti di acqua calda e fredda di varia intensità, stimolano il corpo e agiscono sulla muscolatura, migliorando la circolazione sanguigna, motivo per il quale poi ci si sente dopo il bagno rilassati.

L’azione dei getti provoca un afflusso maggiore del sangue ai tessuti e a seconda della pressione è possibile colpire diverse parti del corpo, favorendo addirittura il drenaggio dei liquidi. Inoltre la temperatura dell’acqua calda è ottimale per distendere i muscoli e alleviare le tensioni, eliminando la pesantezza accumulata durante la giornata.

Caratteristiche di una buona piscina idromassaggio

  • Una buona piscina deve avere materiali di ottima qualità, come quelle prodotte alla ditta Intex. 
  • Deve avere un sistema di filtraggio che purifica l’acqua e vi consente di ridurre gli effetti negativi del calcare sulla pelle e i vestiti
  • La purificazione ottimale evita spiacevoli incrostazioni e migliora il riscaldamento dell'acqua
  • I motori di alimentazione per i getti di acqua devono essere prodotti in modo da consuma poca energia.
  • In termini di sicurezza, assicuratevi che la struttura disponga di ganci per il bloccaggio con chiave, per impedire ai vostri bambini l’entrata accidentale in vasca e se volete facilitare la chiusura e l’apertura della piscina vi basterà utilizzare l’apposita chiave in dotazione.
  • Ogni modello è provvisto di un sistema elettronico che riscalda l’acqua nel giro di pochissimi minuti
  • Devono essere dotate di un pannello per regolare la temperatura e selezionare la funzione desiderata in base ai vostri bisogni, per generare getti di idromassaggio rilassanti è necessario orientare le bocchette a vostro piacimento e l’intensità del calore.
  • In dotazione dev'essere disponibile un telo di copertura per piscine, per mantenere la temperatura dell’acqua costante e per questione di igiene
  • In caso di mancato utilizzo dev'essere a disposizione una pratica sacca con maniglie per facilitare il trasporto dopo aver smontato la vasca.

Dimensioni di piscine disponibili

Queste vasche idromassaggio sono utilizzate soprattutto in spazi all’aperto come il giardino di casa o il terrazzino, ma se disponete di spazio potete disporre la piscina anche in casa, magari con un telo sotto la struttura, per non danneggiare il gonfiabile. Di solito le piscine gonfiabili hanno forme e misure differenti, per rispondere meglio alle vostre esigenze di spazio.

In commercio è possibile trovare vasche tonde o rettangolari, larghe 80 cm e lunghe 171 cm che occupano il minimo ingombro e sono ottime per due persone, modelli abbastanza capienti lunghi 191 cm e alti 71 per assicurare il massimo del confort per 4 persone e altri dalle forme angolari per fruire del maggiore spazio possibile dentro la vasca, occupando poco spazio. 

Dimensioni di vasche a getti d'acqua disponibili:

  • Piscina idromassaggio Intex 28404: diametro interno/esterno: 147cm/191cm, altezza: 71cm, spessore: 0,84 mm, capacità d’acqua: 795 litri
  • Intex 28408: diametro interno/esterno: 165cm/216cm, altezza: 71cm , spessore: 0,84 mm, capacità d’acqua: 1098 litri
  • Vasca idromassaggio Intex 28422: diametro interno/esterno: 145cm/191cm, altezza: 71cm, capacità d’acqua: 795 litri


Le piscine ad idromassaggio costano di più rispetto ad una piscina gonfiabile tradizionale, ma la spesa è ben giustificata in quanto si tratta di prodotti dall’estetica e funzionalità degne di nota. Scegliete dunque il prodotto più adatto ai vostri bisogni e non badate a spese se volete un prodotto che duri nel tempo.

Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o