Home Notizie Utensili da cucina originali: ecco gli oggetti di cui non potrai fare...

Utensili da cucina originali: ecco gli oggetti di cui non potrai fare a meno

134
0
SHARE

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante in tutti gli ambiti domestici: in cucina è giunto il momento di dire addio ai tradizionali arnesi utilizzati per preparare e cucinare il cibo ed è invece arrivata l’ora di dare il benvenuto a strumenti molto particolari, utili alleati per chef in erba ed appassionati di cucina.

Pronti a riempire il cassetto di utensili bizzarri, ma incredibilmente funzionali? Su Trade Shop puoi trovare tutti gli oggetti per cucina più strani per sminuzzare, tritare, affettare, e preparare ottimi piatti.

Ecco i 10 utensili che vorrai subito!

Spiralizer

Meglio conosciuto come l’affettatore a spirale, questo utensile da cucina è amato e scelto da chi ama le ricette a base di verdure crude. Un attrezzo che sta letteralmente spopolando sul web: la forma ricorda quella di un grosso temperamatite, con una fessura apposita nella quale infilare le carote e le zucchine. Le verdure spiralizzate sono simpatiche e piacevoli, un ottimo modo per invogliare i bambini a mangiarle!

Sbuccia e Taglia Mela

Si sa che una mela al giorno toglie il medico di torno, e allora come rendere ancora più appetitoso questo sano frutto, ricco di vitamine e sali minerali? Semplicemente, riducendo i fastidiosi tempi dedicati alla sbucciatura. Questo strumento, simile ad un torchio, rappresenta il sistema più veloce per sbucciare e tagliare la mela, eliminando in un colpo solo anche il torsolo. Come fare per combattere la pigrizia? Infilate la mela in questo tubo rotante e azionate la manovella, eliminando prima buccia e torsolo, e poi ottenendo una mela perfettamente tagliata in fette sottili, pronte da gustare!

Cannone Sushi

Amanti del sushi preparato a casa? Questo utensile fa al caso vostro. Si presenta come un bazooka e promette di aiutarvi a preparare dei rolls perfetti. Dimenticate la piccola e scomoda tovaglietta di bambù da arrotolare e salutate con entusiasmo questo nuovo arnese. Istruzioni per l’uso: aprite il cannone sushi e ricoprite l’interno con l’alga, il riso e tutti gli ingredienti desiderati, poi richiudetelo e utilizzatelo come se fosse una siringa.

Affetta Ananas

Desiderate tanto gustare una fresca ananas, ma rinunciate sempre all’idea di acquistarla perché è un frutto troppo complicato da tagliare? Niente paura, ecco un oggetto che affetta l’ananas in modo semplice e immediato. Tagliate il ciuffo dell’ananas e infilate questo strambo cavatappi all’interno del frutto: et voilà, in pochi minuti avrete estrapolato tutta la polpa dalla buccia, potendola tagliare in fette perfette.

Taglia Anguria

E dopo l’ananas anche l’anguria si affetta facilmente e in fretta con gli utensili da cucina Trade Shop. Ecco questa particolare pinza uncinata, usata per ricavare dalla metà dell’anguria, fette uguali, della stessa dimensione e senza la buccia. È sempre tempo di anguria party!

Separatore Tuorli d’Uova

Tante, tantissime ricette prevedono la separazione dei tuorli dagli albumi, una pratica decisamente complicata per chi ha poca manualità. Da oggi è possibile avere tuorli e albumi nitidamente staccati senza danni grazie a questo leggero utensile: una pompetta aspirante che è letteralmente in grado di prelevare il tuorlo dall’uovo, separandolo dal suo albume.

Sbuccia Patate a Spirale

Le patate fritte a spirale sono una vera e propria passione! Chi le ama non potrà più fare a meno di questo attrezzo: uno strumento in acciaio inox, con ventole posizionate alla sua base, che si utilizza attraverso il movimento della manovella. Taglia, pela e affetta, per un risultato più che invitante! Friggi e gusta!

Misuratore di Spaghetti

Quando si tratta di pesare la pasta lunga cominciano i guai. Come evitare di spargerla per tutta la cucina tendando disperatamente di farla stare ferma sulla bilancia? Eliminando la bilancia e acquistando il pratico misuratore di spaghetti, una specie di anello che si apre e chiude, imitando l’obiettivo della macchina fotografica. Si possono misurare da 1 a 4 porzioni.

Arancinotto

Arancini o arancine, in Sicilia continua l’eterna diatriba, ma su una cosa si è tutti d’accordo: questa amatissima ricetta tradizionale italiana non prevede una preparazione semplice. Con questo strumento diventerete dei professionisti dello street food: in poche mosse il tipico cono ripieno di bontà è pronto per essere fritto e mangiato!

Forbici per Pizza

Stanchi di tagliare la pizza con forchetta e coltello? Ecco le forbici ideali per tagliare e contemporaneamente trasportare la fetta di pizza direttamente nel piatto, senza perdere neanche un morso del cibo più amato dagli italiani.

Con questi utensili nulla è più impossibile e tutto è più comodo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here