Home Notizie Riposare bene con la scelta del giusto cuscino

Riposare bene con la scelta del giusto cuscino

44
0
SHARE

Tutti meritiamo di riposare bene, non soltanto perché è piacevole, ma pure perché il buon sonno ha notevoli effetti positivi sulla nostra salute. Il cuscino in memory foam è un importante strumento di relax e un valido dispositivo terapeutico.

Selezionare qual è il miglior cuscino in memory foam che si adatta alle tue esigenze tra tutte le marche di cuscini memory foam disponibili, sembra un compito difficilissimo. Tuttavia, se desideri un comfort assoluto quando ti corichi nel letto e non vuoi svegliarti con un torcicollo, o peggio, con una lombalgia, devi impegnare sia tempo che energia per trovare miglior cuscino. Un cuscino in memory foam è uno dei tipi di cuscini più popolari sul mercato in questo momento. È un cuscino che ha una buona densità, offre una buona altezza e supporto al collo, alla colonna vertebrale e alle spalle ed è conveniente. Inoltre, è resistente ed è super facile da regolare in altezza.

Perché acquistare un cuscino in memory foam? Le ragioni per sceglierlo

Il portale materassi-in-memory-foam.com è il posto dove riuscirai a trovare il tuo cuscino ideale.

La qualità e il comfort che offre sono un successo tra molte persone che soffrono di mal di schiena / collo / spalle. Cambia forma in risposta al calore corporeo, rendendolo uno dei cuscini più comodi là fuori. Inoltre, si adatta alla forma della testa, offrendo il massimo comfort.

Infine, non è né troppo rigido né troppo morbido, il che lo rende ideale per chi soffre di mal di schiena / collo / spalle.

Cuscini in memory foam: tutti i tipi

Le migliori marche offrono una varietà di forme e stili. Questo pezzo vuole essere una mini guida alla scelta del cuscino in memory foam.

Devi scegliere quello più adatto alle tue esigenze perché ogni tipo ha uno scopo diverso. Ecco quali sono i principali tipi di cuscini in memory foam più popolari e anche migliori da acquistare, se vuoi dormire meglio.

  • Cuscini in memory foam standard: questi cuscini, in genere a modello tradizionale, simile a una saponetta, sono realizzati con la famosa schiuma viscoelastica che rende tanto piacevole e comodo il loro utilizzo. Sono prodotti esattamente come i materassi e quindi sono in grado di deformarsi intelligentemente, in modo da accogliere il capo e imitarne la forma. Quando ti sollevi, essi riprendono la loro forma originaria e non si sformano con il tempo. Questi cuscini sono anallergici e antibatterici e possono essere impiegati anche in campo medico per le terapie, al fine di curare fastidiosissimi mali come alcuni tipi di emicrania.
  • Cuscini in memory foam traspiranti: secondo una leggenda metropolitana, il materiale con cui vengono prodotti i memory foam produrrebbero molto calore. Naturalmente non è affatto così, ma è normale che la temperatura corporea si alzi leggermente mentre dormiamo e spesso, se i nostri sonni si rivelano turbolenti, è per via del sudore e del senso di unto che ci disturba. Allora ci giriamo e ci rigiriamo nel letto sperano di trovare una zona fresca. Con questo tipo di cuscini traspiranti non avremo mai questo problema. La pelle potrà respirare liberamente, non ci surriscalderemo e dormiremo in maniera più serena.
  • Cuscini in memory foam con aloe vera: la sostanza è la stessa rispetto a un cuscino tradizionale, ma il rivestimento è realizzato con fibre della famosa pianta, la quale ha molte proprietà naturali utili e interessanti. Innanzitutto, l’aloe vera è incredibilmente idratante, fa bene alla nostra pelle, è anti odore (motivo per cui si trova spesso all’interno delle case) e tiene lontani gli insetti cattivi, come le pulci e gli acari del letto. Già soltanto questo dovrebbe bastare per far capire quanto sia importante associare la funzione del memory alle capacità protettive della pianta.

Queste sono alcune delle migliori opzioni di cuscini in memory foam disponibili sul mercato in questo momento. Quindi devi fare il dovuto discernimento  e, di conseguenza, investire nella migliore marca di cuscini in memory foam adatta a te.

Qualsiasi cuscino prenderai sarà utile, ma non è detto che serva a risolvere tutti i tuoi problemi e ti dia sollievo come speri. Per questa ragione hanno inventato una gamma incredibile di modelli e tipologie. C’è l’imbarazzo della scelta.

SHARE
Previous articleManutenzione e cura dei robot da cucina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here