Home Piscine fuori terra Piscine idromassaggio da esterno, tutto ciò che c’è da sapere

Piscine idromassaggio da esterno, tutto ciò che c’è da sapere

2352
0
SHARE
piscina intex

Siamo sinceri, chi non ha mai desiderato una piscina idromassaggio in casa? Molti, sconcertati dalla mancanza di spazio a disposizione, rifiutano questo enorme piacere, ma una soluzione esiste e si chiama piscina idromassaggio per esterno.

UN ANGOLO DI RELAX

Le piscine idromassaggio da esterno risolvono il problema della mancanza di spazio: chi gode di un piccolo giardino o un terrazzo può godersi un angolo di relax all’aria aperta, soluzione che si apprezza soprattutto nel periodo primaverile/estivo, in cui al piacere derivato dal massaggio delle bollicine si aggiunge quello derivato dal calore dei raggi solari.

COSA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE UNA PISCINA IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

Per costruire una piscina idromassaggio non dovrai chiedere nessun permesso di costruzione, tuttavia ci sono degli aspetti da considerare prima di acquistarla, dei requisiti fondamentali per il corretto funzionamento della piscina idromassaggio, essi sono:

Posizione piscina idromassaggio: Primo aspetto da considerare, la piscina deve essere posta su una superficie dura e piana.

Peso piscina idromassaggio: Secondo aspetto da considerare e di immensa importanza è il peso di carico della piscina idromassaggio, quindi considerare il peso della piscina idromassaggio, dell’acqua più il peso delle persone che godranno dei suoi massaggi e accertarsi che la struttura regga tale peso.

Allaccio acqua: Nel luogo in cui vi si posizionerà la piscina idromassaggio è fondamentale avere un impianto per l’ingresso e lo scarico dell’acqua.

Presa di corrente: Altro aspetto fondamentale è l’allaccio alla corrente deve essere fatto tramite una presa elettrica con interruttore di sicurezza. Inoltre è consigliato accertarsi che i consumi siano compatibili con la potenza della fornitura elettrica.

LA MANUTENZIONE, UN ASPETTO DA NON SOTTOVALUTARE

La manutenzione è fondamentale per far si che i piaceri della piscina idromassaggio siano duraturi nel tempo.
Le accortezze principali riguardano:

Pulizia piscina idromassaggio che deve essere sempre effettuata con prodotti specifici.
Pulizia filtri, fondamentale, deve essere effettuata periodicamente.
Copertura, è consigliato coprire con teli specifici per evitare che agenti esterni rovinino la piscina.

TIPI DI PISCINE IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

Sul mercato esistono vari tipi di piscine idromassaggio da esterno e, per questo, trovare il modello adatto alle proprie esigenze è piuttosto facile.
Ad esempio esistono piscine idromassaggio fisse e piscine idromassaggio gonfiabili.

La piscina idromassaggio gonfiabile è la soluzione che i più scelgono. I motivi? A differenza della concorrente fissa, è più economica (arriva a costare anche meno della metà) ed è possibile rimuoverla in qualsiasi momento, senza dover spendere soldi per la rimozione.

La forma e la grandezza di queste piscine varia da modello a modello, ne esistono di forma tonda, quadrata, rettangolare, ad angolo, ma anche con design più particolari, per ambienti più o meno grandi.

La grandezza varia da modello a modello, le piscine idromassaggio più usate sono quelle da due, quattro e sei persone. Le bocchette da cui fuoriescono getti di acqua, sono posizionate in punti strategici, cosi da garantire il massaggio delle parti più sensibili del corpo, come la schiena e gli arti, garantendo un’esperienza rilassante.

I modelli più all’avanguardia permettono di attuare anche delle terapie, come ad esempio la cromoterapia con luci di vario colore che curano alcuni problemi e permettono, inoltre l’uso di oli utili che agiscono sulla pelle e sulle vie respiratorie.

Dopo averle utilizzate non serve svuotarle in quanto sono dotate di depuratori che riciclano l’acqua, rendendola sempre limpida.

INTEX PURE SPA JET & BUBBLE DELUXE

INTEX PURE SPA JET & BUBBLE DELUXE

L’esempio ideale per presentare le piscine idromassaggio gonfiabili è senza ombra di dubbio la INTEX PURE SPA JET & BUBBLE DELUXE.

Entrato sul mercato da poco tempo, questo prodotto è diventato subito un’indispensabile fonte di relax per migliaia di persone. Al piacere derivato dal massaggio dell’acqua si aggiunge quello derivato dalla temperatura dell’acqua, che può essere impostata dai venti ai quaranta gradi.

Il bordo dell’idromassaggio è realizzato in PVC, garantendo la stabilità della struttura, che con il passare del tempo non sarà soggetta a deformazioni e quindi a fastidiose e pericolose fuoriuscita di acqua. Inoltre i due poggiatesta, accessorio omaggio, rendono ancora più comoda e rilassante questa esperienza.

La manutenzione come già detto è fondamentale per allungare la vita delle piscine, in questo caso è davvero banale, grazie all’innovativo sistema di acqua salata, che evita l’aggiunta in acqua di prodotti chimici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here