Home Piscine fuori terra Piscina Intex, perché sceglierle?

Piscina Intex, perché sceglierle?

3935
0
SHARE
logo intex

Intex è un brand davvero molto importante nel settore piscine, una realtà che vanta una storia notevole e che è molto famosa ed apprezzata a livello internazionale per la grande qualità dei suoi prodotti.

Intex e il suo modo di intendere le piscine

piscina intex

Intex è un’azienda nata nel lontano 1964 negli Stati Uniti, esattamente a Los Angeles, e nei decenni a seguire ha avuto modo di espandersi in tutto il mondo aprendo delle sedi ad Hong Kong, in Franca e in Olanda.

Questo produttore merita assolutamente l’aggettivo di innovatore: Intex è riuscita infatti a reinterpretare la tradizionale idea di piscina proponendo delle soluzioni estremamente pratiche per modalità di installazione e gestione e allo stesso tempo molto accattivanti a livello visivo.

Intex si rivolge soprattutto a una clientela interessata a un prodotto dalla fascia di prezzo medio-bassa, ma questo non significa affatto che la qualità di questi prodotti lasci a desiderare, tutt’altro.

L’azienda Intex, come si diceva, è stata precorritrice di una nuova idea di piscina, una piscina che può essere realizzata con grandissima semplicità e che non necessita di altro se non di un suolo su cui posizionarla.

Solo piscine fuori terra

Alla luce di questo, non stupisce il fatto che Intex proponga esclusivamente piscine fuori terra, una tipologia di piscina che si sta diffondendo in modo notevole negli ultimi periodi e che presenta peculiarità ben diverse dalla piscina tradizionalmente intesa, ovvero quella interrata.

La piscina interrata è da considerarsi a tutti gli effetti una realizzazione di tipo edile: per creare una piscina di questo tipo è infatti necessario eseguire degli scavi ed effettuare altri interventi piuttosto complessi, i quali fanno inevitabilmente lievitare il prezzo finale.

I vantaggi offerti dalle piscine fuori terra

L’aspetto economico è sicuramente di primaria importanza, e con ogni probabilità ciò ha influito tantissimo sulla diffusione delle piscine fuori terra a scapito di quelle interrate, tuttavia i punti di forza che contraddistinguono le piscine fuori terra non si limitano a questo.

Anzitutto va sottolineato che le piscine fuori terra non sono delle strutture fisse, di conseguenza possono essere montate o smontate in modo molto semplice sulla base delle esigenze del momento.

Grazie a tale peculiarità è possibile spostare la piscina a piacimento, sul medesimo terreno o anche su un terreno completamente differente, si può smontare la struttura nei periodi più freddi dell’anno, quando è destinata a restare inutilizzata, evitando gli inutili ingombri, inoltre smontando la piscina nei periodi di inutilizzo si possono evitare i vari interventi di manutenzione che devono invece contraddistinguere le piscine interrate.

Come non sottolineare inoltre che se si sceglie una piscina fuori terra non è in alcun caso necessario richiedere dei permessi comunali, i quali sono invece indispensabili per le piscine interrate.

Come detto in precedenza le piscine interrate sono a tutti gli effetti delle opere di edilizia, quindi per eseguire degli scavi finalizzati a questo genere di realizzazioni bisogna rispettare determinate procedure burocatiche che variano da comune a comune.

Massima cura anche per il design

Chi crede che le piscine fuori terra siano esteticamente meno piacevoli rispetto alle piscine interrate è destinato a ricredersi: Intex è un’azienda che cura con grande rigore non solo le caratteristiche strutturali del modello, ma anche il suo design, perfettamente consapevole del fatto che una piscina deve sapersi rivelare accattivante ed armoniosa rispetto al contesto.

La gamma di piscine interrate targate Intex si rivela estremamente variegata, ed è utile sottolineare che questo produttore consente di scegliere tra modelli di qualsiasi dimensione.

Piscine con forme e dimensioni di ogni tipo

Credere che le piscine fuori terra siano prettamente dei modelli dalla grandezza contenuta sarebbe senza dubbio un errore, ed è sufficiente scoprire le proposte Intex per rendersene conto: questo brand spazia da piscine molto piccole, come ad esempio quelle dedicate all’idromassaggio, a modelli dalle dimensioni davvero molto consistenti, la cui struttura va ben oltre quella che è, nell’immaginario collettivo, la tipica piscina privata.

Le piscine Intex possono essere distinte non solo per le loro dimensioni, ma anche per le loro forme: sfogliando i cataloghi Intex si possono infatti individuare delle piscine fuori terra con base rettangolare, quadrata, rotonda o ovale.

Le tre categorie di piscine proposte da Intex

Le numerose piscine che compongono le proposte Intex possono essere distinte in tre principali categorie: piscine gonfiabili, piscine con struttura e piscine gonfiabili con struttura.

Piscine gonfiabili

Le piscine gonfiabili sono il top dal punto di vista della praticità: questi modelli infatti sono privi di strutture rigide, di conseguenza per averli a disposizione sul proprio terreno e per poterne fruire in totale libertà non bisogna fare altro che gonfiarli.

Questa tipologia di piscine riguarda principalmente i modelli di piccole dimensioni, tuttavia tra le proposte Intex non mancano affatto piscine gonfiabili dalle dimensioni consistenti: alcuni modelli dalla forma tondeggiante, ad esempio, superano abbondantemente i 5 metri di lunghezza.

Piscine con struttura

Le piscine con struttura, come si può intuire dal nome, sono dei modelli che prevedono degli elementi strutturali di sostegno.

Anche per quel che riguarda questo tipo di piscine il brand produttore non ha affatto rinunciato alla semplicità e alla proverbiale praticità di installazione che contraddistingue tutte le sue proposte, di conseguenza sarebbe un errore credere che queste piscine necessitino di complesse operazioni di montaggio.

I modelli gonfiabili con struttura sono delle piscine con caratteristiche intermedie rispetto alle due categorie menzionate fino ad ora: tali piscine sono a tutti gli effetti dei modelli gonfiabili, i quali sono tuttavia coadiuvati da elementi strutturali tanto semplici da installare quanto efficaci nella loro funzione.

Piscine Easy Set

Una linea di piscine Intex che merita una menzione speciale è sicuramente Easy Set.

Tali piscine hanno riscosso un successo davvero eccezionale e si fondano su un’idea innovativa: questi modelli si compongono di un anello autoportante che corrisponde sostanzialmente al bordo della piscina stessa.
Quando la piscina viene gonfiata, l’anello autoportante solleva automaticamente la vasca.

Molto caratteristiche sono le piscine con idromassaggio come la piscina Intex 28404, economica e veramente ben realizzata.

Materiali e caratteristiche tecniche delle piscine

Tra i materiali più impiegati da Intex per la realizzazione delle sue piscine vi è il PVC, il quale rappresenta senza alcun dubbio un scelta ottima per questo genere di realizzazioni, non vanno tuttavia trascurati materiali quali in legno, individuabile nel modello Graphite, piscina molto suggestiva dalla forma circolare.

Non solo dal punto di vista strutturale, ma anche a livello tecnico le piscine Intex sono da considerarsi dei modelli di alta qualità: queste creazioni infatti sono proposte al cliente già dotate di pompe, filtri e quant’altro necessario per una gestione impeccabile, di conseguenza se si acquista una piscina Intex non è affatto necessario doversi procurare separatamente degli accessori indispensabili per garantire alla piscina un funzionamento ottimale.

Nel caso in cui si avesse bisogno di accessori opzionali, ad ogni modo, Intex offre ampia scelta e garantisce la sua proverbiale qualità per ogni singolo articolo.

Nei cataloghi di ricambi ed accessori del brand Intex figurano infatti motori, basi per controllo, aste e clamp di fissaggio per strutture, spazzole, aspiratori, viti, riscaldatori, corpi galleggianti, scalette, teli per la copertura e molto altro ancora, puoi trovare i prodotti qui: intex ricambi.

Con Intex, la piscina non è più solo un sogno

Intex è dunque un marchio che merita davvero una menzione speciale nel variegato mondo delle piscine: grazie a questo importante brand internazionale chi sogna di avere una piscina ma la considera un qualcosa di irrealizzabile, sia per ragioni economiche che per aspetti pratici, è assolutamente destinato a ricredersi.

I prezzi delle piscine Intex sono destinati a stupire in positivo, è inoltre sorprendente come questo produttore riesca a garantire ai consumatori delle piscine solide, stabili, tecnicamente efficienti e di semplice gestione senza in alcun modo richiedere delle complesse opere di installazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here