Home Piscine fuori terra Modelli di piscine fuori terra Intex

Modelli di piscine fuori terra Intex

1166
0
SHARE
logo_intex

Oggi giorno, chiunque disponga di uno spazio libero, di una campagna, desidera costruire una piscina, internata. Visti gli ormai costi delle abitazioni, non è insolito che molte famiglie decidano di prendere in affitto un immobile. Senza rinunciare ad un comfort tanto amato, negli ultimi anni, hanno preso sempre più spazio le piscine fuori terra, che grazie alle loro peculiarità, sono facili da montare e installare.

Infatti in pochissime ore è possibile già usufruirne. Uno tra gli altri aspetti che hanno portato ad un sempre più vasto mercato di queste vasca, è stato anche il contenuto costo che ha permesso a sempre più famiglie di acquistarne una, considerando anche che non necessitano di scavi.

NORME LEGISLATIVE

Una particolarità riguarda le concessioni edilizie e l’inesistenza di tasse. Ovviamente ci sono delle piccole varianti su questo argomento. Anche se la normativa italiana non prevede nessun tipo di permesso, quando il volume è più del 21% considerando l’edificio principale, viene considerata come intervento di costruzione, quindi bisogna seguire una serie di pratiche di concessione.

Nei casi, invece, di volumi minori, è necessaria la sola denuncia, la così detta DIA.

FORME E MATERIALI

Per ciò che riguarda le forme, queste piscine possono essere rettangolari, quadrate, ovali o circolari. Queste variazioni si basano a seconda degli spazi a disposizione, del design della casa e tanti altri fattori, come il gusto dei clienti e le necessità di dimesioni.

Esistono diversi materiali con cui vengono costruite queste piscine: strutture in PVC, PVC gonfiabili, in gommone, in lamiera d’acciaio, piscine fuori terra in legno.

PISCINE IN PVC

intex-easy-rotonda
Piscina in pvc gonfiabile Intex modello Easy rotondo

Le piscine in struttura in PVC, sono delle piscine morbide e hanno al contempo delle strutture fortissime, molto resistenti. Sono considerate come le piscine più economiche tra quelle esterne. La Intex offre una varietà di vasche fuori terra.

La Intex offre una varietà di strutture a cifre davvero conveniente, come la Easy di cm 244×76. Le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto sono la praticità nell’installazione. Le pareti della struttura sono a tre strati, presentando un primo strato in pvc, uno intermedio in poliestere ed un ultimo strato in pvc.

Un ulteriore modello di qualità con prezzi contenuti è il Prism, anche questo resistente, pratico e in PVC più poliestere.

piscine-intex-prism
Piscina Intex modello Prism

La strutture in PVC vengono considerate come le migliori soluzioni per una piscina all’aperto e fuori terra, anche grazie alla praticità di installazione e servono davvero pochi minuti per metterla in piedi la struttura.

Questa tipologia di piscina, come tutte le piscine morbide “fuori terra” è molto facile e veloce da installare e riempire.

Durante il montaggio, non necessitano ne di cacciaviti, bulloni o tanto altro. Una volta messa in piedi la struttura, necessita la vasca l’inserimento di tubi metallici.

Durante l’installazione, la vasca viene rivestita da alcuni materiali che crea uno strato di protezione e soprattutto di impermeabilità.
Inoltre vengono applicati dei particolari prodotti e antivegetativa che permettono la durata della piscina negli anni.

LE PVC GONFIABILI

piscina-autoportante-fuoriterra-ovale-intex
Piscina Intex modello ovale

Per quanto riguarda le PVC gonfiabili sono delle piscine molto morbide che presentano il più grosso vantaggio di poter essere smontate e montate in pochissimo tempo.

La struttura si presenta molto resistente in modo da garantire una durata nel tempo e soprattutto una resistenza durante i carichi di grandi quantità di acqua. E’ possibile gonfiare queste piscine mediante l’utilizzo di un anello gonfiabile per quanto riguarda i modelli che sviluppano più volume.

Uno tra i modelli più venduti è Intex ovale di cm 610x366x122 con pompa.
Questo modello di piscina è uno dei modelli più vantaggiosi presenti sul mercato. E’ costituito da un bordo gonfiabile con una struttura esterno in metallo.
L’anello è dotato di una grossa valvola dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza.

ACCORGIMENTI

Tra gli aspetti da ricordare, c’è da ricordare che bisogna sempre scegliere i migliori prodotti sul mercato, come la vasta scelta di prodotti offerti da Intex, perchè nel caso vengano acquistati prodotti scadenti di scarsa qualità, si rischia di incorrere in una usura molto rapida.

Un ulteriore accorgimento riguarda lo smontaggio alla fine dell’utilizzo, facendo attenzione a dove verrà riposta la struttura per evitare danni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here